top of page

UN ANNO SULL'ISOLA: 2025

  • thebloodyisland
  • 13 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min


Apriamo così il nostro classico ultimo post dell’anno, quello del "best off", con l'immagine del nostro calendario 2025. Un calendario che da pochi giorni abbiamo staccato dal muro, quasi come un piccolo rito, per fare spazio a quello nuovo.

Un calendario che abbiamo riempito di viaggi, cene, concerti, appuntamenti di lavoro, ma anche — e soprattutto — di pagine lette, sottolineate, amate.

In copertina c’è una frase di Michela Murgia, che ci ricorda quanto leggere sia prima di tutto un’esperienza umana. E in un mondo che sembra ogni giorno un po’ meno umano, e in cui ci vorrebbero molte più Michela Murgia, noi continuiamo a leggere.


BEST OFF BOOKS 2025:

In ordine sparso, ribadiamo sempre che non è una classifica, queste sono le letture che più ci hanno colpito ed emozionato.

Ne abbiamo scritto un po' di più nel blog, se volete approfondire, fatevi un giro.



BEST OF CINEMA:

Meno visioni in sala (purtroppo), molte sul divano, ma ad ogni modo, tanto bel cinema.




BEST OFF TV:

È stato un anno di molte belle serie TV, e di qualche bel documentario. Anno concluso ovviamente con il finale di stagione di Stranger Things, che ci lascia devastate ma felici.




BEST OFF PODCAST:

Ormai nelle nostre orecchie, più che musica, ci sono i podcast. Quest'anno ci hanno fatto compagnia un paio di bellissimi sulla lettura e ne segnaliamo altri due che ci hanno particolarmnete colpite.



Commenti


bottom of page