top of page
  • Thebloodyisland

Friday i'm in love


NOLITE TE BASTARDES CARBORUNDORUM

Ai più forse questa frase non dirà nulla. Ma per noi è esaltazione.

E' la frase che rappresenta in tutta la sua forza "Il Racconto dell'ancella". E proprio ieri, su Tim Vision è FINALMENTE arrivata la seconda attesissima stagione, appunto, di "The Handmaid's Tale" di cui è inutile ribadirvi il livello di gasamento. Serie-capolavoro tratta dal romanzo omonimo, che ha fatto il pieno di riconoscimenti con la prima stagione (di cui vi abbiamo parlato qui) e che siamo certe manterrà il livello. Preparate fazzoletti e calmanti e via!

Cosa non meno importante è che C. domenica compie gli anni e la festeggeremo insieme andando a visitare la Fotografia Europea a Reggio Emilia. Non mancheremo ovviamente di pasteggiare e brindare in un qualche bel posticino di cui magari vi faremo sapere.

Una bellissima sorpresa arriva da Black Coffee Editore che ha messo disponibile all'acquisto in anteprima sul suo sito, in occasione della giornata mondiale del libro, "L'alfabeto di fuoco" di Ben Marcus che arriverà in libreria a partire dal 10 maggio. In questo romanzo, a metà strada fra distopia e horror, uno degli autori più talentuosi della nostra generazione riflette sul potere nascosto del linguaggio e su cosa significhi essere genitori.

Altra lettura che consigliamo è "Tanti piccoli fuochi" di Celeste Ng, edito da Bollati Boringhieri. L'autrice ambienta il suo secondo romanzo nella piccola cittadina dell'Ohio in cui vive, una comunità fondata su un insediamento Shaker e popolata da una maggioranza di benintenzionati democratici e abbienti che verrà sconvolta da una serie di strani eventi. Da questo romanzo, che ha avuto un enorme successo in America, verrà tratta una mini serie che vedrà come autrice e attrice Reese Whiterspoon.

E nonostante la bella stagione alle porte, quale migliore occasione di andare al cinema se non l'uscita, anche questa da noi attesissima, del nuovo film scritto e diretto da Paolo Sorrentino? Il suo nuovo lavoro "Loro 1", esce con la prima parte precedendo di circa tre settimane la seconda, e ci racconta il suo punto di vista su una delle figure più controverse della storia dell'Italia degli ultimi 20 anni: Silvio Berlusconi. Le sue vicende politiche, private e professionali interpretate dal suo attore-feticcio Toni Servillo.

Noi siamo grandi fan di Paolo, regista controverso e discusso ma che ci fa emozionare come pochi.

Vi lasciamo quindi con il trailer e con la certezza che anche questa volta non ci deluderà


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page