"The end of the f***ing world" è una serie inglese tratta dall’omonima graphic novel di Charles Forsman che ci ha preso alla sprovvista e rapite totalmente.
È la storia di due diciassettenni: James, introverso, schivo e convinto di essere uno psicopatico a causa della sua “passione” nell’uccidere animali e Alyssa, sfacciata e impulsiva, con il "difetto" di dire sempre quello che pensa.
I ragazzini si conoscono un giorno a scuola e da quel momento saranno inseparabili, decideranno il giorno stesso di fuggire dalla noia della provincia inglese in cui vivono e dalle rispettive famiglie: dal padre di lui che James considera un coglione (la madre è morta suicida quando lui aveva solo 8 anni) e dalla madre di lei, sposata in seconde nozze con un uomo viscido da cui ha avuto due gemellini che accentrano tutte le attenzioni della coppia.
I due ruberanno un’auto e fuggiranno alla ricerca del padre naturale di Alyssa.
La loro relazione e le loro paure sono simili a quelle di tanti altri ragazzi, ma presto gli impulsi violenti di James e la passionalità di Alyssa trascineranno la coppia in un susseguirsi di crimini, inseguimenti e anarchia.
La loro fuga li porterà a contatto con il lato più oscuro del mondo e di loro stessi e a trovare conforto e protezione l'uno nell'altra.
Il loro rapporto, inizialmente solo strambo, prenderà forma diventando amore, quello vero.
Non vi diciamo oltre, già abbiamo spoilerato abbastanza.
Quello che vi diciamo però è che non dovete assolutamente perderla, è di una freschezza e originalità unici e sarà uno scherzetto guardarsela tutto d’un fiato (8 episodi da 20 minuti l’uno).
Irriverente e fuori dagli schemi vi incollerà allo schermo e vi troverete col fiato sospeso nel seguire questa strana fuga, tra dramma e commedia, tra risate e brividi.
Farete il tifo per questi ragazzini e spererete ancora nell’amore, a quello folle e assurdo dell'adolescenza pensando anche voi "fanculo, fottuto mondo!"
Il finale vi lascerà con l’amaro in bocca e dopo pochi minuti sarete già in crisi d'astinenza da James e Alyssa...ma tranquilli, è appena stata annunciata la seconda stagione.
Il 2018 è iniziato proprio bene.