top of page
  • Thebloodyisland

Friday i'm in love


Oggi non è un semplice venerdì ma un venerdì di festa e quindi possiamo iniziare a goderci il nostro tempo libero da subito.

Ok, prima dobbiamo fare l'albero di Natale come la tradizione impone, ma poi tutti liberi!!

(...e no! noi il presepe non lo facciamo)

C'è tantissima carne al fuoco....non in libreria dove, vi abbiamo già detto, per tutto il mese di dicembre non ci saranno nuove uscite, ma ad esempio su Netflix!!!

Oggi esce la seconda stagione di "The Crown", splendida serie televisiva anglo americana incentrata sulla vita della regina d'Inghilterra, Elisabetta II e di tutta la famiglia reale.

La scorsa settimana è anche uscita la seconda stagione di "Easy", di cui vi abbiamo appena scritto qui, e vi rinnoviamo l'invito a non perdervelo per nessuna ragione. Meraviglioso.

Se ve lo siete perso al cinema, dal 6 dicembre è entrato in palisesto un film che ha decretato, l'anno scorso, il tanto atteso Oscar per Leonardo di Carpio, "The Revenant": Film che ha diviso la critica ma che vale sicuramente una visione.

Anche "The Danish Girl" è in visione su Netflix dal 5 dicembre e questo davvero non potete perdervelo.

Se invece siete nei dintorni di Roma, dal 6 al 10 dicembre si svolgerà, presso il Roma Convention Center La Nuvola, zona Eur,

"Più libri più liberi", la sedicesima edizione della Fiera Nazionale della Media e Piccola Editoria. La legalità sarà il tema centrale e si potrà assistere a più di 500 eventi tra incontri con autori, reading di gruppo e ovviamente visite agli oltre 500 editori provenienti da tutta Italia con presenteranno le loro novità e i loro cataloghi.

Per quanto riguarda il cinema è uscita la black comedy "Suburbicon" diretta da George Clooney, con Matt Damon e Julienne Moore. Nato da un copione dei fratelli Coen e di forte connotazione politica, molti ne hanno letto una critica agli Stati Uniti di Trump e un primo passo di avvicinamento di Clooney alla politica.

Anche "Assassinio sull'Orient Express" potrebbe essere un film interessante per questi giorni di feste.

La nuova versione cinematografica del celebre romanzo di Agatha Christie è diretta e interpretata da Kenneth Branagh e vede la partecipazione di diversi volti noti, tra i quali Jhonny Depp, Penelope Cruz, Michelle Pfeiffer, Willam Dafoe, Judi Dench

etc. etc....insomma tanta bella gente.

Infine, se ve lo siete persi, la scorsa settimana è uscito anche il nuovo lavoro di Michael Haneke, "Happy End" con Isabelle Huppert e Mathieu Kassovitz. Il regista austriaco ci propone, dopo "Amour" uscito cinque anni fa, il crollo di una famiglia dell'alta borghesia nella cittadina di Calais, in Francia. Scelta non casuale di un luogo che è anche crocevia dell'immigrazione clandestina. Due mondi fatalmente opposti di cui Haneke si serve per denunciare una società egoista e senza valori.

Per chi non si rassegna alle scarse uscite natalizie in libreria e vuol farsi qualche regalino cartaceo, può sfruttare la promozione che Iperborea, casa editrice specializzata in letteratura del nord Europa, fa per festeggiare i suoi 30 anni.

Per 30 giorni, un ebook al giorno a prezzi scontatissimi, noi qualche regalo ce lo faremo sicuramente.

Come di consueto vi lasciamo con un video...non proprio ufficiale e girato a sorpresa nella metropolitana di Berlino, di due "sfigati" che suonano in un giorno qualunque per promuovere l'uscita del loro ultimo disco "Songs of Experience".

Tipo che tu sei lì che devi prendere un treno e dici "ohh cazzo, ma quelli sono gli U2!", cominci a piangere...e aspetti il treno dopo.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page