• Thebloodyisland

Friday i'm in love


Milioni di persone in rete da stamattina e fino a mezzanotte per il FRIDAY!!!

Si, ma non il nostro. : (

Tutti ad accaparrarsi offerte e sconti... e noi di certo non saremo da meno.

Infatti durante il VENERDI' NERO lo shopping è d’obbligo, soprattutto se si trovano le offerte giuste:

Ad esempio, la Black Coffee, casa editrice molto interessante che teniamo d’occhio da un po’ e di cui abbiamo già recensito due libri , rende disponibile solo per oggi e a prezzo scontato sul loro sito (in anticipo sull’uscita in libreria prevista per il 7 Dicembre) il loro ultimo progetto editoriale. Antologia di racconti scelti della mitica Joy Williams dal titolo “L’ospite d’onore” che raccoglie il meglio del suo lavoro. Osannato da critica e colleghi-scrittori tra i quali Raymond Carver, lo consigliamo a tutti, perché il racconto non è assolutamente una forma minore di scrittura, a volte ne è la più alta.

Il 20 novembre è uscito invece un saggio dell'autrice più venduta dell'universo...J.K. Rowling (la "madre" di Harry Potter) dal titolo "Buona vita a tutti". Invitata a tenere un discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, la scrittrice ha parlato dell'importanza dell'immaginazione e di quanto avere il coraggio di fallire sia fondamentale per una buon vita e ne è uscito un libricino, edito da Salani Editore. Tutto quello che tocca questa signora diventa oro, magari merita la nostra attenzione.

Ieri è uscito in libreria "Babylon Berlin", il libro di Volker Kutscher da cui è stata tratta l'attesissima serie tv in onda su Sky Atlantic dal 28 novembre. Si parla di un vero e proprio Kolossal, presentato al festival del cinema di Roma, ambientato nella Berlino degli anni 20.

Certo, si tratta pur sempre di una produzione tedesca, di un regista tedesco, di attori tedeschi...quindi attendiamo a cantar vittoria, ma pare davvero una serie importante, tra le più costose mai realizzate.

Sullo sfondo di una meravigliosa Berlino (oggi come allora), si muove il commissario Rath, alle prese con un caso riguardante pornografia e mafia, in un periodo storico in cui si vede la nascita del nazionalsocialismo, i ruggenti anni venti e la Grande Depressione. Vedremo se riusciranno a non deludere le aspettative.

Per i fortunati che vivono nei paraggi di Roma, avrete la possibilità di ascoltare dal vivo, per l'ultimo appuntamento del suo tour in cui ha festeggiato i suoi vent'anni di carriera, il nostro sempre e per sempre autore italiano preferito (e non ci stancheremo mai di scriverlo) Niccolò Fabi, domenica 26 novembre al Palalottomatica di Roma. Dopo questi anni di dischi e di tour, si prenderà una pausa e noi speriamo sia breve e proficua perché già ci manca.

Vi lasciamo con il nuovo singolo e video di Joan as Policewoman, "Warning Bell".

Per il nuovo album "Damned Devotion" invece, ci sarà ancora da aspettare parecchio, uscirà infatti il 9 febbraio 2018.

L'artista americana, cantautrice e multistrumentista, è un vero talento e noi la amiamo.

Già prenotati i biglietti per il suo nuovo tour in Italia a marzo dell'anno prossimo!