• Thebloodyisland

Friday i'm in love


Previsioni per il week end:

CHISSENEFREGA.

Anzi, speriamo che piova, che faccia un gran freddo, che sbuferi addirittura.

Noi saremo a casa, davanti a Netflix, in un attesissimo binge watching della seconda stagione di STRANGER THINGS.

E qui il friday potrebbe anche finire perché non avremo tempo per leggere, andare al cinema o quant'altro. 

Divano, birra e patatine.

Non sapete di cosa stiamo parlando? Non avete ancora guardato la prima stagione?

Allora guardatela. Siete in tempo.

In poche parole, la Serie TV più figa del 2016, che rimanda a meravigliose atmosfere anni '80.

Bambini in bicicletta, mostri da sconfiggere, amicizia e primi amori. 

Li avevamo lasciati con il ritorno di Will dal sottosopra e la scomparsa di Eleven...ora siamo impazienti di vedere come evolverà la situazione.

Se non siete amanti delle serie tv (ci pare impossibile, ma tutto può essere) sempre su Netflix, proposto anche questo da Ottobre, potrete vedere il bellissimo documentario sull'isola di Lampedusa di Gianfranco Rosi, "Fuocoammare" , vincitore nel 2016 dell'Orso d'oro al Festival del cinema di Berlino e candidato all'Oscar come miglior documentario.

Se non avete la Tv (e vabbeh ma allora...) andate al cinema!

La scorsa settimana è uscito l'attesissimo film tratto dal famoso romanzo horror di Stephen King, "IT".

Considerato dagli amanti del genere come il suo capolavoro assoluto, pare che il film sia ottimamente riuscito e  incuta lo stesso timore..

Il pagliaccio Pennywise è tornato a guastarvi il sonno; due ore e un quarto di paura, inquietudine ed effetti speciali. 

Se invece volete gustarvi un film più tranquillo, sempre uscito la scorsa settimana c'è "La battaglia dei sessi", storia del famoso incontro sportivo (si parla di Tennis) tra una giovane Billie Jean King, interpretata da una splendida ma irriconoscibile Emma Stone e Bobby Riggs (Steve Carell), famoso tennista già a fine carriera che pensava che le donne dovessero sì entrare in un campo da tennis, ma solo per raccattare le palle. Billie, paladina della lotta contro il sessismo, proporrà una sfida sul campo. Sfida che diventerà leggenda. 

Se siete fra quelli che non fanno altro che leggere...abbiamo consigli anche per voi!

Uscito  proprio ieri l’ultimo romanzo di Patrick McGrath, “La Guardarobiera”. Lo scrittore di “Follia” , considerato il maestro del thriller psicologico narra la storia di una donna, una vedova, che perde il marito attore in circostanze misteriose e che vede, nel giovane sostituto, lo spirito di Charlie. Chiamata da una voce amata e spaventosa al tempo stesso, la donna scoprirà il terribile segreto che avvolge la morte di suo marito.

Se invece non leggete (e qui sorvoliamo ma la cosa NON VA PER NIENTE BENE) ma amate la musica e in particolare quella Jazz, vi consigliamo un festival proprio dalle nostre parti. L’ormai mitico BOLOGNA JAZZ FESTIVAL  vedrà sul palco domani sera i BassDrumBone, band di culto della scena downtown newyorkese e domenica il grandissimo Uri Caine, in pianoforte solo. Avrete comunque tempo fino al 19 Novembre per assistere a uno dei tanti concerti del ricco programma.

Se poi non amate la musica Jazz (ci sta... MA ANCHE NO!) non potrete non amare quella soul del talentuosissimo Curtis Harding che proprio ieri ci ha regalato il video del suo ultimo pezzo " Need Your Love":