top of page
  • Thebloodyisland

Friday i'm in love


E anche questa settimana è arrivato il venerdì. Uno di quelli belli, con la prospettiva di tre giorni TRE di vacanza davanti.

Per chi fosse interessato, è anche il week end di Pasqua, per noi è un dettaglio.

Tre giorni significa avere tantissimo tempo da dedicare a ciò che ci piace. Ci saranno cose da fare, ascoltare, vedere e leggere.

Fare:

• Finalmente, dopo tante chiacchiere (tormentone Fiera Milano sì, Fiera Milano no) è arrivato il momento della 1^ edizione di TEMPO DI LIBRI Fiera dell'editoria italiana a Milano, dal 19 al 23 aprile. Per quanto ci riguarda, polemica inutile: più fiere del libro ci sono, meglio è.

Noi comunque abbiamo già la valigia pronta per Torino, ma di questo parleremo a tempo debito.

Ascoltare:

DAMN, il nuovo disco di Kendrick Lamar esce proprio oggi. BOOM!

Vedere:

•Sul Netflix è arrivata finalmente la terza stagione di Better Call Saul, spin-off di Breaking Bad che segue le vicende dell'avvocato cialtrone Saul Goodman; se non avete visto le prime due stagioni recuperatele assolutamente. Si può scegliere di fare binge watching sul divano anche in un weekend di sole, sappiatelo.

• Su Infinity invece è arrivata la settima stagione di SHAMELESS!! Se non conoscete i Gallagher, ci dispiace per voi. (vedi sopra per la regola del binge watching)

Leggere:

• Siamo pronte per una lettura condivisa. Abbiamo entrambe ultimato i nostri rispettivi romanzi e deciso di iniziare "CARNE VIVA" di Merritt Tierce, uscito nel 2015, di cui abbiamo letto gran bene e di cui siamo molto curiose. Leggendo alcuni dati biografici della Tierce ci siamo subito convinte a colmare questa lacuna (attivista impegnata nella difesa dei diritti delle donne, in particolare quello all'aborto).

Non potevamo finire il post senza un paio di polemiche: è in uscita il nuovo libro di Moccia, "Tre volte te", che già dal titolo promette meraviglie.

Già sappiamo che finirà dritto dritto ai primi posti della classifica dei più venduti e che avrà già ceduto i diritti per un bel filmetto acqua & sapone.

Ora, pur riconoscendo ad ognuno il diritto di leggere e guardare quello che gli pare, pensiamo che ad alcuni bisognerebbe togliere quello di scrivere, però.

Certamente si tratta di un libro per adolescenti ma pensiamo che anche e soprattutto loro dovrebbero leggere di meglio.

Seconda polemica invece sull'ennesimo libro scritto da un cantante. Basta, dai! A ognuno il suo mestiere.

Parliamo del romanzo "Dove tutto è a metà" scritto a 4 mani da Francesco Zampaglione e Giacomo Gensini. (Primo libro ad avere tra l'atro una sua colonna sonora...mah).

Magari il libro è pure bello eh, non si giudica prima di leggere... ma la polemica è su come lo Zampa ( e prima di lui Ligabue, Jovanotti, etc..etc..) venga pubblicato, distribuito e pubblicizzato a bomba solo perché già certezza di incasso... e a noi sta cosa sta un po' sulle palle.

E non iniziamo a parlare dei calciatori-scrittori, meglio fermarci qui.

Leggiamo e soprattutto editiamo gli scrittori!... che ormai per trovarne uno devi andare in fondo alla libreria.

Vi lasciamo con il video di HUMBLE, primo singolo di DAMN. Il pezzo è una bomba e poi a noi chi si prende un po' gioco di Papa&C. piace sempre molto.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page