top of page
  • Thebloodyisland

Friday i'm in love


È arrivato di nuovo il venerdì e con esso la nostra rubrichina inutile ma che ci piace tanto scrivere.

( che poi di quello che vi consigliamo non faremo niente restando probabilmente stravaccate sul divano, o visto il bel tempo su un prato, a leggere un libro)

Comunque sia...

Questo fine settimana, per gli appassionati ma anche per i meno preparati ma che hanno voglia di tuffarsi in un mare di arte c’è il MIART, fiera d’arte contemporanea di Milano che apre le sue porte per la 22ma edizione. Io quest’anno non andrò ma la consiglio a tutti… e per chi è un po’ allergico al caos delle fiere ma vuole godersi qualche bella mostra in città, due su tutte:

MUDEC Museo delle Culture | via Tortona, 56 Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione

Palazzo Reale | piazza del Duomo, 12 special event Milano ArtWeek sabato 1 aprile Keith Haring: About Art

Per quanto riguarda le uscite cinematografiche la fa da padrona Scarlett Johansson (... Che cosa le vuoi dire? direi nulla), con il suo

"Ghost in the shell", adattamento cinematografico dell'omonimo manga giapponese che i più nerd conosceranno sicuramente, e già portato sullo schermo in versione film d'animazione nel 1995 e nel 2004 con il sequel, questi anche per i meno nerd ( il primo è veramente strepitoso).

Altro film in uscita che fa davvero al caso nostro è "La vendetta di un uomo tranquillo", spagnolo, vincitore di diversi premi Goya (oscar spagnoli). Un thriller che forse farete fatica a trovare nei multisala, che ovviamente, anzichè destinare una saletta per qualche film d'essai riempiono i palinsesti con filmetti italiani inutili e colossal americani. In ogni caso, polemiche a parte, vale la pena cercarlo.

Per la serie teen comedy invece, esce "17 anni (e come uscirne vivi)" con Woody Harrelson che vorremmo segnalare non tanto perché lo andiate a vedere ( a meno che non abbiate appunto 17 anni) ma solo per fare una altro polemicozzo... Perché, se il titolo originale è "The edge of seventeen", noi italiani siamo riusciti a cavarci fuori l'ennesimo titolo orrendo? ma boh.

Vorremmo tanto conoscere qualche titolista frustrato; così, per sapere... Magari ci sono motivazioni che non conosciamo.

Last but not least, segnaliamo l'uscita odierna dell'ultimo album dei Jamiroquai ," Automaton", ed è subito funky time. Un bel ritorno.

Vi auguriamo quindi un bel week end di balletti matti con il video del suo ultimo singolo "Cloud 9":


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page