top of page
  • Thebloodyisland

Friday i'm in love


In questi primi venerdì di primavera, siamo proprio IN LOVE!

Si allungano le giornate (ricordate che domani sera si dovranno spostare le lancette avanti di un'ora), c'è tanta carne al fuoco e questo blog è un'esperienza che ci sta procurando parecchio gasamento.

Consigli dall'isola:

come nuova uscita musicale vorremmo porre alla vostra attenzione il nuovo album di MALDESTRO : I MURI DI BERLINO. Forse lo avete visto a Sanremo, quest'anno, nella sezione giovani. Bene, abbiamo notato che probabilmente è stato il migliore fra tutti i concorrenti (big compresi).

Un cantautore che ha cose interessanti da dire: teniamolo d'occhio e ascoltiamolo.

Per la serie "mostre interessanti da vedere", un'amica ci ricorda che la Fondazione Magnani Rocca ha realizzato questo progetto di portare a Reggio Emilia, esattamente presso la Sinagoga di Via dell'Aquila, la mostra : LICALBE STEINER - Alle origini della grafica italiana.

Se avete ancora voglia di cinema (chi lo ha detto che si debba andare al cinema solo d'inverno??) è uscito "LIFE", ennesimo film sugli alieni a cui però daremo senz'altro una possibilità perchè l'attore protagonista è Jake Gyllenhall , quindi, chevelodiciamoaffare!

E' uscito anche un bel filmetto italiano "SLAM, tutto per una ragazza", che ha almeno due motivi per essere preso in considerazione: è tratto da un libro di Nick Hornby e fra i suoi protagonisti ha Luca Marinetti, che ha talento da vendere e finora non ha sbagliato un film.

Volete stare a casa? bene, leggetevi un bel libro; consigliamo Dave Eggers e il suo "Eroi della frontiera", che stiamo leggendo e ci pare una bomba!

Se invece, per andare a colpo sicuro, volete affidarvi ad un classico, consigliamo sempre (e per sempre) VIRGINIA WOOLF. Qualsiasi libro della Woolf, ma "UNA STANZA TUTTA PER SE'" è da tenere sempre sul comodino, come riferimento indispensabile. Un saggio sulla condizione femminile, pubblicato la prima volta nel 1929 e ancora (purtroppo) molto attuale.

Non affidatevi alla classifica delle settimana, per favore: troverete i soliti noti, le solite simil-sfumature e l'ennesimo inutile libro di cucina della Parodi.

A proposito di cucina, se avete voglia di mare e di pesce, ha riaperto proprio ieri il MARE' di Cesenatico (cucina, caffè, spiaggia, bottega), posto splendido di cui sicuramente avremo tempo di parlare. La location è indimenticabile e il cibo una delizia.

Buon week end amici.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page