top of page
  • Thebloodyisland

navigar m'è dolce


Prendi una città. LA città: NY.

Prendi un artista: Josè Guizar...che dal Messico arriva a NY.

Tutti i giorni dal 2013 passeggia per i suoi quartieri e guardandosi attorno gli viene un'idea, quella di omaggiare questa grande città che l'ha accolto.

Lo fa usando il suo stile; stilizzando al massimo, colorando e animando tutte le finestre che lo colpiscono.

Da qui nasce una collezione grafica unica. Bellissima.

Una passeggiata lungo tutte le vie della grande mela, passando dalle finestrelle di Soho alle grandi vetrate degli attici di Park Avenue.

Questa passeggiata la potete fare qui: www.windowsofnewyork.com

L'ultima volta che abbiamo passeggiato davvero per NY è stato esattamente un anno fa. Ed eravamo insieme.

Giusto un anno fa camminavamo tra le strade affollate di questa città dalle mille risorse, con il naso all'insù a vedere grattacieli infiniti, dove tutto sembra possibile, come nei mille film, romanzi o canzoni che ci hanno fatto innamorare di questo magico posto. Travolgente e romantica al tempo stesso, dove la multicultura è la realtà e le stranezze sono solo negli occhi provinciali di chi le guarda. La amiamo per un milione di motivi, uno di questi è che è nota anche per essere la culla del nostro grande amore Woody Allen che con la sua ironia e poesia ce ne ha mostrato le sfumature più nascoste.

Insomma... Tanto abbiamo fatto e detto solo per arrivare finalmente a condividere questo: il monologo della vita, quello che pare abbia scritto per noi, per l'isola.

Viva Woody, VivaNY e Viva chi li sa amare.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page