top of page
  • Thebloodyisland

Mangia come Parli


Metti una seratina di fine agosto, quando ormai l'afa ha lasciato il posto alla prima sensazione di fresco.

Metti una bella compagnia di signore&signori.

Metti del buon vino e dell'ottimo cibo, e metti soprattutto una deliziosa piazzetta in centro a Reggio Emilia e il gioco è fatto.

L'incastro perfetto per una di quelle serate in cui non vorresti mai alzarti dalla sedia; in cui vorresti continuare a chiacchierare, sorseggiare buon vino e goderti la brezza di fine estate.

Il locale si chiama "CASA DELLE SEMENTI" e si trova in Via Arcipretura 4/A a Reggio Emilia.

Vi consigliamo di andare soprattutto in questo periodo in cui si riesce ancora a mangiare all'aperto perché la piazzetta antistante il locale è davvero una perla. Ma non mancheremo di farci visita anche d'inverno in quanto anche l'interno è molto accogliente; arredato con gusto e originalità.

Ci sono anche composizioni floreali che si possono acquistare (l'attività in origine era un negozio di fiori), così come TUTTO ciò che si trova nel locale, dalla bottiglia in vetro alla sedia di recupero. In questo modo il locale cambierà pelle costantemente.

A fine serata la piazzetta si è riempita, creando un'atmosfera molto elegante, un po' parisienne con un chiacchiericcio di fondo familiare e accogliente.

La proposta non è molto varia, una scelta fra tre portate di antipasti, tre di primi e tre di secondi, ma come abbiamo già scritto, per l'abbondanza rivolgersi agli "All you can eat"...per la qualità va benissimo una scelta selezionata e curata nei dettagli come questa.

Abbiamo mangiato dell'ottimo pesce: antipasto di polipo e trancio di ombrina accompagnata da purea di patate e verdure miste cotte al forno. Il tutto annaffiato da un ottimo roseé, che fa tanto estate.

Anche il prezzo è sicuramente adeguato. Non troppo elevato, considerando le materie prime e la location.

Tutto ottimo, compreso la gentilezza e la puntualità del cameriere (anche molto carino, il che non guasta) che ci ha accolti con un gran sorriso e la giusta competenza, consigliandoci ottimamente e facendoci attendere non più del necessario.

Hanno aperto a giugno 2017 e noi gli auguriamo tanta fortuna perché l'impegno va assolutamente premiato.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page