• Thebloodyisland

mangia come parli


Interno T•R•E _ Via Blasmatorti 1D_Reggio Emilia

Siamo tornate da InternoTRE a Reggio Emilia.

Per chi non lo conoscesse, ristorante vegano davvero molto interessante.

Ne avevamo provato la cucina qualche mese fa e rimaste davvero colpite abbiamo replicato.

Motivo in più per tornarci era la curiosità di vedere la nuova location inaugurata da un paio di settimane.

Prima era in un appartamento, anzi no...prima InternoTRE ERA un appartamento (il nome non è un caso); mantenuto come tale, si mangiava nelle varie stanze, la cucina era in cucina (ovvio) e tutto era davvero magico.

Il nuovo locale è assolutamente bellissimo, i ragazzi hanno davvero gusto da vendere ma come dire... si è persa un po' di magia, l'ambiente ha perso un po' di quel calore speciale che aveva... ma ci faremo l'abitudine.

Parlando invece di cibo... noi NON siamo vegane ma molto curiose e sicuramente odiamo i luoghi comuni del tipo "al vegano si mangiano solo insalate" oppure "si esce con la fame" o peggio "non sa di niente" (e lungi da noi giudicare senza provare).

La cucina vegana è molto intrigante, sapori diversi, cotture nuove, ingredienti per noi mai provati; c'è molta ricerca, rispetto della materia prima e cura nella presentazione.

Aggiungeteci due bottiglie di Refosco, una di Prosecco e una buona conversazione e possiamo dirci soddisfatte anche questa volta.

Uscendo facciamo due chiacchiere con i ragazzi e ci raccontano di come InternoTRE sia nato quasi per gioco e poi diventato una realtà di successo...e capiamo di come a volte i sogni nel cassetto si possano avverare.