Friday i'm in love

April 6, 2018

 

Ecco le 10 cose da fare questo fine settimana...oddio, dieci forse son troppe, facciamo 5:

 

1) Questa sera, in seconda serata, sintonizzarsi su RAI3 che inizia “Brunori sa”, programma presentato dal cantautore Dario Brunori  alla sua prima esperienza televisiva. Lui lo descrive come un "viaggio per il nostro Paese" fatto di "incontri, luoghi, parole e musica, che analizza la società odierna". Cinque le puntate previste.

 

2) Prima di Brunori (o dopo, se siete dei nottambuli) guardare “6 palloncini”, film drammatico firmato Netflix .

Storia di una donna e del viaggio con il fratello eroinomane e la figlia di due anni di lui, verso il centro di disintossicazione.

A interpretare i due fratelli, Abbi Jacobson e Dave Franco. Preparate i fazzoletti.

 

3) Domattina, dopo colazione, magari fatta al bar in centro, fermarsi in libreria e comprare:

"La scomparsa di Josef Mengele" di Olivier Guez, edito da Neri Pozza, e vincitore del "Prix Renaudot", il  prestigioso premio letterario francese. L'autore dopo anni di studi ripercorre i trent'anni da latitante, in Sud America, dell'ingegnere della razza, Josef Mengele, noto per i suoi crudeli esperimenti medici sui bambini, nella Germania nazista durante la seconda guerra mondiale.

 

4) Lunedì ...ok il fine settimana è già passato e probabilmente saremo tutti in ufficio ma bisognerà trovare un attimo per acquistare, anche online, il nuovo romanzo di Annie Ernaux, "Una donna", testo in cui l’autrice fa i conti con la vita della madre, costruendo una sorta di controcanto a "Il posto", il romanzo sul padre che nel 2014 ha fatto conoscere in Italia la sua opera. Uscito in Francia nel 1988 e finalmente tradotto anche per noi, aspettiamo con ansia tutto lo scritto di questa splendida autrice.

 

5) Preparare le valigie e prendere un aereo per Napoli, città meravigliosa! Noi lo faremo, anzi no, solo una di noi due lo farà, mentre l'altra consiglia come al solito di prendere il tappetino e praticare un po' di yoga tutti i giorni, ovunque voi siate.

 

Buon viaggio quindi a chi parte e buon week end a chi resta, magari ascoltando il nuovo album degli EELS " The deconstruction" in uscita proprio oggi, del quale vi proponiamo il video del nuovo singolo "Today is the day":

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

January 22, 2020

January 21, 2020

January 17, 2020

January 8, 2020

January 7, 2020

Please reload