Friday i'm in love

November 17, 2017

 

 

Accidenti, oggi è Venerdì 17.

…o è venerdì 13 quello che porta sfortuna?

Beh, noi non siamo certo superstiziose (la superstizione la lasciamo ai religiosi e agli ingenui) e anzi… questo venerdì promette proprio bene e apre le porte a un bel po' di cose buone.

 

Prima su tutte la terza stagione di GOMORRA che inizierà proprio stasera su Sky Atlantic. Non stiamo qua a raccontarvi la trama tanto se la guarderete è perché siete degli affezionati e quindi godetevela e "statt accuort!".

 

Rimanendo sul piccolo schermo, Giovedì 23, su  Netflix arriva She’s Gotta Have It  del regista di culto Spike Lee.

Spike trasforma in serie TV la sua mitica prima pellicola omonima del 1986 e noi il beneficio del dubbio glielo diamo sicuramente.

Inutile dirvi che ci sono bastati pochi secondi del trailer per farci salire una voglia di tornare a Manhattan che…levati!

 

Sempre su Netflix e sempre da oggi trovate anche il documentario Jim & Andy: The Great Beyond presentato al Festival di Venezia che mostra, dietro le quinte, l’identificazione di Jim Carrey con il comico Andy Kaufman da lui impersonato nel film di Milos Forman "Man on the Moon".

 

In libreria, uscito da un paio di giorni, trovate l'ultimo thriller di Don Winslow, "Nevada Connection", la terza avventura del detective privato Neal Carey alle prese con il rapimento di un bambino per mano del padre. Non è proprio il nostro genere ma ci sentiamo di consigliarlo in quanto sicuramente un romanzo di qualità.

Un volume che invece molti stavano aspettando, uno degli eventi editoriali del 2017 è "C'è spazio per tutti" nato dalla collaborazione di Leo Ortolani (che noi amiamo molto!) con l'Agenzia Spaziale Italiana e l’astronauta Paolo Nespoli. Il personaggio feticcio del disegnatore, RAT-MAN, racconterà in un’avventura senza precedenti la storia della conquista dello spazio.

Sempre in tema di graphic novel e atteso davvero da tutti, è  l'ultimo volume di ZEROCALCARE dal titolo "Macerie Prime", in libreria da martedì. Un libro «su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo». La storia è stata pensata per essere letta in due atti e a maggio 2018, infatti, uscirà il secondo volume intitolato “Macerie prime – Sei mesi dopo”.

 

 

Evento interessante per chi è  a Milano e vuole farsi un tuffo nel mondo dei libri, fino a domenica si svolgerà BookCityMilano, manifestazione dedicata all'editoria, giunta alla sua sesta edizione che vedrà molti eventi sparsi per la metropoli milanese. Letture ad alta voce, presentazioni, spettacoli, seminari e tanto altro...

 

Tutto qua.

State attenti ai gatti neri e al sale versato e buon Week end!

 

 

 

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

December 4, 2019

November 29, 2019

Please reload