Friday i'm in love

September 29, 2017

 

 

 

Un'altro venerdì.

Un'altro fine settimana di tiepido autunno alle porte.                                                                                                                                  Due bei libri in arrivo e buona musica come sottofondo. 

Il primo libro in questione, uscito ieri per Rizzoli è l'ultimo romanzo di Michael Chabon "Sognando la luna". Lo scrittore, conosciuto ai più per il suo meraviglioso "Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay" con cui ha meritatamente conquistato il Pulitzer nel 2001, torna con un romanzo  di cui si sta già dicendo un gran bene.

In questo libro Chabon raccoglie i racconti del nonno morente, condensa in oltre 500 pagine un epoca intera, storie di guerre, sesso, matrimoni, conquiste tecnologiche, segreti e bugie. Noi ci aspettiamo sempre grandi cose da lui, fiduciose che non ci deluderà neanche stavolta.

Uscito in libreria da pochi giorni edito da BIG SUR e vincitore dei due premi letterari più ambiti in assoluto, il premio Pulitzer e il National Book Award, "La ferrovia sotterranea" di Colson Whitehead (già in lavorazione e molto attesa la serie Tv) che racconta della rete clandestina di militanti antischiavisti che nell’Ottocento aiutava i neri a fuggire dal Sud agli stati liberi del Nord. Questo libro è una testimonianza scioccante dell’eterna brutalità del razzismo, ma anche un’appassionante storia d’avventura.

 

Ad accompagnare le vostre letture, proprio da stamattina, è possibile scaricare il nuovo LP di Benjamin Clementine "I Tell A Fly", album in cui il talento londinese racconta poeticamente gli effetti umani di guerre e brutalità con il suo pop-soul barocco e viscerale. Non smetteremo mai di ringraziare il produttore che ha visto, in quel giovane che suonava nella metropolitana di Parigi, il talento che giovedì suonerà nientemeno che alla Carnegie Hall di New York.

 

 

In attesa di ascoltare il nuovo album, noi ci riascoltiamo (e riguardiamo) " I Won't Complain" di Benjamin Clementine.

Quando si dice "arte"...

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

December 4, 2019

November 29, 2019

Please reload