Friday i'm in love

September 7, 2017

 

 

 

Oggi saremo al Festival Letteratura di Mantova, tutte e due, tutto il giorno: non riusciamo a pensare a niente di meglio.

Mantova è una splendida cornice per questa giornata che prevede incontri con autori, ricerca di eventi interessanti, sicuro acquisto di libri e lento girovagare per una delle città più belle d'Italia. E ovviamente una giusta location per un meritato pasto.

Partiremo con le migliori intenzioni: panino e birra per strada...e finiremo col sederci ad un tavolino dopo aver googlato alla ricerca di un posticino su cui magari scrivere una recensione, ad un orario in cui le cucine non sono neanche aperte!

Perché chi lo dice che bisogna mangiare ad orari prestabiliti? Si mangia quando si ha fame!

Comunque, se ci cercate, siamo quelle con la spilletta a forma di isola, appuntata ben ben sui nostri cuori.

 

Per quanto riguarda gli acquisti andremo come al solito a sentimento ma un libro che abbiamo già in mente di acquistare è "Tutto è possibile, attesissimo nuovo romanzo di Elizabeth Strout di cui siamo accanite fans, uscito il 5 settembre con Einaudi. 

Altra uscita del 5 settembre è quella di Fabio Genovesi che dopo la vittoria, nel 2015, del Premio Strega giovani con "Chi manda le onde", torna con un nuovo romanzo "Il mare dove non si tocca".

 

E poi, udite udite, il 12 settembre uscirà "Portatile", raccolta di scritti, brani tratti dai suoi romanzi, stralci di lezioni universitarie e riflessioni del nostro amatissimo David Foster Wallace. Si, è l'ENNESIMA raccolta che puzza tanto di incasso facile e sfruttamento ma che profuma anche di David, che ci manca immensamente e che non smetteremo mai di voler leggere e scoprire. Si, se fosse vivo non avrebbe voluto che leggessimo TUTTO, lui che riscriveva la stessa frase milioni di volte prima di darla in pasto ai lettori, ipercritico e riservato. Ma lui non c'è più e noi non riusciamo a dire basta. Ci piace vederla così, è solo amore.

 

Vi lasciamo con il nuovo singolo di St Vincent, "Los Ageless", e magari ci si vede a Mantova.

 

 

 

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

November 9, 2019

November 8, 2019

October 25, 2019

October 24, 2019

October 17, 2019

Please reload