Friday i'm in love

July 14, 2017

 

Questa è la settimana del Piemonte, regione meravigliosa che ospita due festival molto interessanti : 

 

Collisioni Festival

A Barolo (provincia di Cuneo)

Dal 14 al 18 luglio 2017

Noi non ci saremo, e sinceramente non si capisce bene il perché, considerando gli eventi, la location e il buon vino.

Un festival che nasce nel 2009 ad opera di un gruppo di scrittori e giornalisti italiani che negli anni è diventato uno dei più importanti eventi culturali del paese per la sua straordinaria fusione tra musica, letteratura, cinema e ed enogastronomia. 

Si comincia infatti domani con un inedito trio meraviglia: Consoli, Silvestri, Gazzè... e questo già sarebbe sufficiente per prendere la macchina e partire. E nei giorni seguenti si continuerà con importanti nomi: Elisa, Levante, Placebo e Robbie Williams per la musica; Dave Eggers, Roberto Saviano, Jonathan Coe e Jeffrey Euganides, e scusate se è poco, per la letteratura...solo per dirne alcuni.

Non vi stiamo a dire del buon cibo e del buon bere del Piemonte che altrimenti ci scende la lacrima.

Insomma non ci sono motivi che possano reggere; bisogna andare e godersi lo spettacolo. Noi purtroppo abbiamo altri impegni ma già scrivendo questo post ci stiamo chiedendo: PERCHE'?????? 

(non è detto che non si faccia una pazzia!)

 

A Night like this festival

A Chiaverano (TO)

dal 14 al 16 luglio 2017

Giunto alla sesta edizione, si tratta di un festival indipendente di musica e arti, prodotto da una associazione di musicisti con l'obiettivo di far conoscere giovani artisti italiani. Incastonato nella splendida cornice del Lago Sirio, offre anche mostre d'arte, un'area food&drink con prodotti bio e un mercatino handmade. Per la sezione musicale, sono previsti 5 palchi in 3 diverse location tra cui una piattaforma proprio sul lago. 

Tra i nomi più famosi presentati negli anni scorsi ricordiamo Iosonouncane, Birthh e Cosmo e quest'anno siamo orgogliose  di segnalare i Julie's Haircut, orgoglio del nostro paesello, tornati dopo 3 anni con un nuovo album dal titolo "Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin" che li vedrà in giro per l'Italia fino a Settembre.

     

Per quanto riguarda le uscite in libreria, questa settimana ci sono interessanti novità:

 

"ESTI" di Peter Esterhazy. Originale autobiografia del famoso scrittore ungherese, suddivisa in settantasette storie

 

"UNDYING. Una storia d'amore" di Michel Faber. Volume intimo e struggente in cui Faber raccoglie le poesie scritte per la moglie morta dopo anni di malattia.  

 

"INTIMA APPARENZA" di Edith Pearlman. Raccolta di racconti di una ragazza americana ottantunenne di Providence che si è scoperta scrittrice all'età di 70 anni e ci racconta di varia umanità.

 

"NICOTINA" di Zink Nell. Spassoso romanzo in cui Penny, ventitreenne figlia di genitori hippie, trasformerà in una comune la casa ereditata, che diventerà meta di personaggi eccentrici.

 

News anche dal piccolo schermo dove, proprio oggi, arriva la prima stagione della serie comico-drammatica "Friends From College" che racconta le vicende di un gruppo di amici, ex-studenti di Harvard che si ritrovano a 20 anni dalla laurea per celebrare il passato ma si troveranno a fare i conti con il presente. Sempre oggi e sempre su Netflix disponibile anche "Fino all’osso" serie dal taglio decisamente più drammatico, che vede Lily Collins interpretare una donna anoressica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

December 4, 2019

November 29, 2019

Please reload