Friday i'm in love

June 9, 2017

Ed è giunto un altro fine settimana.

Una delle due (quella bionda) è a Valencia con tutta l’invidia dell’altra (quella mora) che è rimasta nel paesello con temperature africane a scrivere di cosa fare quando l’unica cosa da fare sarebbe essere a Valencia con la bionda.

 

Una cosa da fare è andare in libreria a vedere le nuove uscite come l'ultimo romanzo di Edoardo Albinati (vincitore dello Strega 2016 con "la scuola cattolica") dal titolo "Un adulterio" nel quale parla di una relazione clandestina consumata in un breve ma intenso fine settimana  e il nuovo lavoro di Diego de Silva che esce oggi con "Divorziare con stile", altro appuntamento con lo sfigatissimo avvocato napoletano Vincenzo Malinconico, personaggio che è ormai giunto alla quarta puntata della sua storia.

 

Giovedì 20 inizierà Ferrara sotto le stelle, festival che a noi piace tanto dove, nella meravigliosa cornice del Cortile del Castello Estense si esibirà la talentuosa e carismatica Agnes Obel nell'unica data italiana del suo tour; se non riuscite ad andare al concerto ascoltate comunque  il suo ultimo LP "Citizen of Glass". Cuffie nelle orecchie, un prato come cuscino e anche se siete solo nel giardinetto di casa vostra tutto diventerà incantevole come la sua voce.

Un altro LP uscito da pochi giorni e che merita ben più di un ascolto è il primo lavoro dei Cigarette After Sex, che porta semplicemente il loro nome ed è caratterizzato dal loro stile unico, sensuale e sofisticato. (Una curiosità...pare l'abbiano registrato in un rifugio antiatomico).

 

Per chi ad uscire non ci pensa proprio e sceglie la comodità del divano consigliamo la visione di un documentario arrivato da pochi giorni sulla piattaforma Netflix: "Disturbing The Peace" sulla storia di ex soldati palestinesi e israeliani che, stanchi di una guerra infinita, formano un gruppo che promuove la pace e la non violenza. 

 

Detto questo... quella di Valencia mangia paella in riva al mare, quella mora legge Zadie Smith davanti al ventilatore, voi fate un po' quel che vi pare ma gotevelo!

 

Vi lasciamo con il video di "Familiar" di Agnes Obel (poi non dite che non vi avevamo preparato alla magia di questa ragazza)

 

 

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

December 4, 2019

November 29, 2019

Please reload