Friday i'm in love

April 21, 2017

WEEK END A REGGIO EMILIA

 

In questo week end in cui l'inverno ci inferte l'ultimo colpo di coda, risfoderiamo le giacche pesanti e andiamo a Reggio Emilia, dove ci aspetta una tre giorni molto interessante alle GIORNATE DELLA LAICITA'.

Dal 21 al 23 aprile infatti si terrà l'ottava edizione e sarà interamente dedicata alle donne: Trasformazione è donna. Pratiche, pensieri, esperienze femminili per nuovi modelli di vita e convivenza.

Numerosi gli ospiti in programma tra i più importanti intellettuali e giornalisti italiani e molte le iniziative e gli eventi interessanti, suddivisi in varie location che vi invitiamo a scoprire.

 

Visto che siete a Reggio, rimaneteci e andate a cena da INTERNO TRE, in Via Blasmatorti 1/C, un locale in cui vi sembrerà di essere a casa (perché è proprio una casa), la cucina è vegana - vegetariana ma piace anche agli onnivori come noi e piacerà sicuramente anche a voi.

I piatti sono molto curati e soprattutto buonissimi. 

Il 14 aprile ha traslocato dal primo piano a pianoterra e siamo curiose di scoprire il nuovo locale, quello vecchio era meraviglioso, i ragazzi hanno stile da vendere!!

 

Se invece volete passare qualche ora immersi in una splendida libreria: LA LIBRERIA ALL'ARCO fa per voi!

Proprio in centro, in Via Emilia. Tre piani di elegante location con stanze affrescate e pavimenti antichi, in cui cercare, annusare e sfogliare libri. Ci sono ambienti dedicati a varie attività, una sala con un grande pianoforte (se siete fortunati qualcuno lo starà suonando) e persino un terrazzino con giardino al 2^ piano, incantevole.

Le grandi finestre fanno entrare una luce calda e accogliente che rende la libreria un luogo ospitale dal quale non vorresti più uscire!

 

A chiudere il weekend reggiano e rimanendo in argomento "donna e laicità", domenica sera al Teatro Valli c'è FIORELLA MANNOIA in concerto. Qui vi proponiamo un brano dedicato alle donne e scritto per lei dal nostro Niccolò Fabi (Nic, ti amiamo molto e di più), MIMOSA:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share on Twitter
Please reload

RECENT POSTS:

January 22, 2020

January 21, 2020

January 17, 2020

January 8, 2020

January 7, 2020

Please reload