top of page
  • Thebloodyisland

Dàme_si_do_bytu


"I'm willin' to die for this shit"

Da una manciata di giorni è online il video di "Element" di Kendrick Lamar, terzo estratto dall'ultimo Lp "DAMN".

Diretto dal fotografo e videomaker berlinese Jonas Lindstroem insieme a The Little Homies (il duo formato dallo stesso Lamar e dal regista Dave Free) è una sequenza di scene che raccontano il percorso di sacrifici vissuti da Lamar e che lo hanno portato a essere quello che è oggi, uno dei più importanti rapper della scena mondiale. Il video, simbolico e duro, utilizza uno stile che sembra ispirato al film premio Oscar "Moonlight" e, in pieno stile Lamar, ci lascia qualcosa su cui riflettere e un magone da mandare giù.

Lamar si è imposto nel panorama dell'hip hop mondiale con l'album "To pimp a butterfly" del 2015, riempendo forse un vuoto che per i più accaniti fans del genere era da colmare. Non era facile ripetersi ma questo ultimo lavoro ha confermato il suo grande talento e la sua capacità di mantenersi ad altissimi livelli. Grandi collaborazioni (U2, Rihanna, Zacari) e grandissimo lavoro di scrittura con la creazione di rime precise e taglienti.

E ricordiamo che "ELEMENT." (questo il vero titolo originale...in maiuscolo con punto finale), vede tra i vari produttori anche il londinese James Blake, altro giovane talentuoso che ammiriamo.

Ottime collaborazioni non possono che portare ottimi risultati.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page