top of page
  • C.

music is my radar


Feist

La regina dell'indie è tornata!

Passati 6 anni dall'ultimo Lp "Metals" che ci ha lasciati un po' così ( non certo il suo lavoro migliore), Feist torna con il singolo "Pleasure" che anticipa l'uscita del suo ultimo lavoro atteso per il 28 Aprile. (lasciatemi pensare che mi abbia voluto fare un regalo di compleanno, dai!)

Io lo attendo con ansia, amo e seguo la regina dall'inizio della sua carriera e ho avuto la fortuna di vederla dal vivo anni fa ai Magazzini Generali di Milano in un concerto a dir poco unico.

Era il 2008, gli hipster in Italia erano ancora pochi e convinti e la musica indie riusciva si e no a riempire i club.

Lei arrivava in Italia per il tour "Reminder" (suo terzo Album) su un palco spoglio, scenografia realizzata al momento da una giovane artista e neve di coriandoli di carta.

Io che arrivavo dalla provincia emiliana, di concerti ne avevo già visti tanti sì, ma mi sono trovata di fronte a qualcosa di davvero nuovo, qualcosa che anticipava una tendenza che avremmo poi ritrovato dappertutto, nelle foto su Instagram, nella moda e nel mondo DIY.

Sono uscita dal concerto con i brillantini sui capelli e la voglia di imparare a strimpellare la chitarra (cosa che ovviamente e per fortuna non ho fatto).

Da allora le voci femminili dell'indie sono diventate molte e penso che tutte debbano dire grazie a Feist.

Grazie.

Ecco il video di "Pleasure":

0 commenti
bottom of page